Pagine

martedì 3 gennaio 2017

PAOLO BOGO E CECHOV

        In tutti i numeri del settimanale diocesano de LA GUIDA di Cuneo, in fondo alla penultima pagina compare  una rubrica firmata Paolo BOGO, che mi pare sia un professore di Liceo.  Egli recensisce con molta competenza show di musicisti, attori, gente d'arte di Cuneo nonche altri spettacoli visti dal vivo o da mezzi audio visivi,  e naturalmente gli spettacoli della stagioni teatrali del Teatro Toselli di Cuneo.
         Recensendo  il quarto spettacolo della stagione 2016/17 , il testo di IVANON di Anton Cechov messo in scena dal Teatro stabile di Genova, dopo una dettagliata disamina, Bogo conclude: "il più bello spettacolo visto al Toselli nel 2016".  Condivido pienamente tale giudizio e quindi
                                                                                                        FISCHIO SI' 9 VOLTE

     Purtroppo lo spettacolo precedente sempre della stagione del Toselli intitolato  ANGELICAMENTE ANARCHICI e  ispirato a testi di Fabrizio De Andrè e Don Andrea Gallo, è stato realizzato con un monologo così privo di contenuto e recitato con voce così monotona che mi sono addormentato. Dopo poco più di un'ora mi ha svegliato la musica di un trio (mi pare) con le solite canzoni di De Andrè dall'incomprensibile testo genovese.  Ciò per un quarto d'ora e poi il pubblico è stato mandato a casa e, come al solito,  ha applaudito : io invece
                                                                                                       FISCHIO NO' 9 VOLTE

          Su questo spettacolo che di anarchico aveva ben poco,  non ho visto (o mi è sfuggita) alcuna recensione di Paolo Bogo:  la mia impressione è che forse per suo temperamento buonista o per il tono moderato del giornale ove scrive, preferisca tacere piuttosto che criticare. 
                                                                                                        E ciò è molto cuneese !  

Nessun commento:

Posta un commento