Pagine

domenica 7 maggio 2017

BALLETTO, ARTE DELLA COMUNICAZIONE


             Dopo aver visto e commentato negativamente il balletto Medea  (vedi post precedente a questo) accusandolo di inespressivita e ciò in netto contrasto con il critico de La Guida, prof. Paolo Bogo, ha voluto il caso che proprio al Toselli  il 30 Aprile 2017 venisse presentato dalla Compagnia Egribiancodanza di Torino  lo spettacolo SIMPLY DANCE. 
Volutamente e dichiaratamente questo è stato un  esempio della comunicazione che la danza può realizzare. In Simply Dance  Raphael Bianco dichiara di aver "inteso presentare la Danza nel suo aspetto forse più conosciuto, ovvero come elemento di aggregazione e divertimento. L'aspetto ludico della danza vede anche la possibilità di divertirsi attraverso ogni genere di danza senza preclusione di stili."   La promessa di "una serata frizzante divertente ed eclettica" per riaffermare il concetto che la Danza è Una ma si manifesta sotto multiformi aspetti: una danza universale per divertire e comunicare" è stata - secondo me - pienamente realizzata.  I vari numeri di danza  (Libertango, Studio su WIND, Inorout, Kali, Freedom, un Addio e il geniale "Lezione di cucina") pur nella diversità delle coreografie realizzate  da ballerini ormai professionisti affermati, sono stati intesi ed apprezzati. Così "danzata", la danza, antico linguaggio dell'anima attraverso il corpo,  ha ancora uno spazio tra le arti.
            Così l'hanno intesa e realizzata anche gli insegnanti ed i giovani allievi de LA MAISON DE LA DANSE che hanno danzato la prima parte dello  spettacolo dedicato alla Giornata Mondiale della Danza. Una bellissima  giornata/serata per Cuneo.                         
                                                                               

 FISCHIO OTTO VOLTE POSITIVAMENTE 




   



Nessun commento:

Posta un commento